Un'azienda fondata sulla ricerca

La ricerca fa parte del DNA di Medela. Sebbene siano molte le aziende che dichiarano di svolgere attività di "ricerca", Medela può vantare una lunga esperienza nella ricerca di base ed esplorativa che la distingue da tutte le altre. Da oltre trent'anni questa sua peculiarità è stata ed è un valore fondamentale al centro di tutte le sue attività.

Promuovere collaborazioni durature

In ambito di ricerca le due unità aziendali di Medela, "Breastfeeding" e "Healthcare", fanno riferimento ai medesimi valori e principi. L'azienda investe nella ricerca di base in collaborazione con i più influenti esperti mondiali e i principali scienziati, professionisti medici e università.

La ricerca di base ed esplorativa è un obiettivo a lungo termine. Nel corso degli anni Medela ha instaurato relazioni durature con figure leader nel campo della ricerca, che rappresentano un modello di collaborazione tra l'industria e il mondo accademico. Medela è costantemente alla ricerca di nuovi partner tra le università, gli ospedali e gli istituti di ricerca di tutto il mondo desiderosi di accedere a questi programmi di collaborazione.

Mettere in discussione i principi fondamentali

I risultati di questa ricerca esplorativa generano conoscenze che spesso mettono in discussione i principi fondamentali. Si forma così una base scientifica per la fase successiva della ricerca applicata che, a sua volta, permette di sviluppare prodotti e condurre ricerche cliniche. Investendo in tutte queste attività, Medela dà vita alla ricerca avendo come obiettivo generale la formazione dei professionisti e il miglioramento futuro dell'assistenza e della qualità della vita dei pazienti.

Medela si prefigge di diventare un espero nei campi dell'allattamento al seno e dell'assistenza sanitaria. La ricerca è parte integrante del suo processo di innovazione, consentendo di realizzare prodotti che mettono in discussione le prassi esistenti.   

Proseguire il cammino della ricerca

L'impegno di Medela in favore della ricerca, legata sia ai prodotti, sia ad altri ambiti, è più di una semplice dichiarazione di intenti.  Essendo un'azienda concretamente basata sulla ricerca, Medela intende proseguire in questo cammino anche in futuro.