Scegliere la misura corretta del reggiseno per l'allattamento

Per sentirti a tuo agio è importante scegliere un reggiseno per la gravidanza e l'allattamento che sia comodo e che sostenga adeguatamente, dal momento che il tuo corpo cambia per prepararsi al percorso di allattamento al seno.

Medela nursing bras for mums

Vantaggi dei diversi reggiseni per l'allattamento

Indossare un reggiseno troppo piccolo può farti sentire a disagio. È difficile prevedere quanto cambierà il tuo seno durante la gravidanza e l'allattamento, in quanto ogni donna è diversa e il tuo corpo cambierà in maniera unica. Il seno di alcune mamme aumenta di una sola taglia, mentre quello di altre mamme aumenta di tre o più taglie. Per questo, è utile indossare reggiseni e canottiere realizzati appositamente per questa esigenza, che seguano i cambiamenti del tuo corpo e che ti facciano sentire sempre a tuo agio.

L'opzione migliore durante il giorno è un reggiseno per l'allattamento che sostenga, senza ferretti e senza cuciture. Puoi iniziare a utilizzare questo reggiseno fin dalla gravidanza, quando il reggiseno di sempre non risulta più adatto. Quando inizi ad allattare, i reggiseni con coppe ad apertura totale ti permettono di allattare il tuo bambino in modo semplice e discreto.

Per rendere più semplice l'allattamento durante la notte, è consigliabile scegliere un reggiseno specifico per questi momenti: è confortevole, traspirante e tiene le coppette assorbilatte nella giusta posizione.

Quale misura di reggiseno per l'allattamento dovrei comprare?

Per trovare la misura di reggiseno più adatta a te, dovrai innanzitutto prendere le misure in modo accurato; puoi farlo comodamente a casa o farti aiutare da una persona esperta in negozio. Ogni donna è diversa e questo calcolo è il primo e più importante passo.

Una volta individuata la misura, è sempre meglio provare il reggiseno per assicurarsi che sia comodo. Ciò ti permetterà anche di verificarne le diverse caratteristiche come i ganci, le coppe ad apertura totale, i gancetti, il materiale, la forma, la capacità di sostegno, la discrezione, ecc.

Mentre provi il reggiseno, apri i ganci con una sola mano, per verificarne la semplicità. Questa caratteristica è importante, in quanto dovrai sganciarli e riagganciarli regolarmente con una sola mano, mentre avrai il bambino in braccio.

Calcolatore della misura del reggiseno

Fase 1:

Misura la circonferenza massima del seno tenendo il metro sempre alla stessa altezza.

Inserisci il risultato in centimetri qui:

Fase 2:

Misura la circonferenza del torace, appena sotto il seno. Assicurati di tenere il metro alla stessa altezza lungo tutta la circonferenza.

Inserisci il risultato in centimetri qui:

Ogni donna è unica e Medela accoglie questa diversità. Nel caso non trovassi la tua taglia nella nostra tabella, ti consigliamo di provare la taglia Medela che si avvicina di più alle tue misure.

Ricorda che ogni donna è unica e questa misura è soltanto un punto di partenza. Prima di acquistare il reggiseno ti consigliamo di provarlo per capire qual è la taglia più adatta a te. Sono disponibili molti modelli di reggiseno per la gravidanza e l'allattamento, così sarai certa di trovare una soluzione comoda, pratica ed elegante.