Il nostro impegno per la qualità, realizzati in Svizzera con amore Dove trovare i nostri prodotti

Il nostro impegno per la qualità, realizzati in Svizzera con amore

Noi di Medela Baby sappiamo che mamma e bambino si donano a vicenda amore, sostegno e felicità. È questo che ci ha inspirato a realizzare dei succhietti di qualità superiore. Desideriamo contribuire a nutrire e rafforzare questo legame d'amore unico.

Così che non ci siano ostacoli tra te e il tuo bambino, ma solo amore.

In evidenza

  • Qualità svizzera, sviluppati con gli esperti e realizzati con amore in Svizzera da esperti del settore da oltre 85 anni.
  • Ortodontici, progettati per supportare il movimento naturale dei muscoli della bocca 
  • Con sfere SensoPearls™ delicate sulla pelle che favoriscono il passaggio dell'aria tra il succhietto e la pelle del bambino
  • Senza BPA e BPS, per il tuo bambino impieghiamo unicamente materiali sicuri
  • Design leggero ed ergonomico

Qualità svizzera

In Medela Baby il nostro obiettivo è quello di realizzare prodotti di alta qualità che contribuiscano a rendere ogni gesto più delicato, intimo e sicuro. Il nostro impegno è volto a offrire prodotti per neonati sicuri e della migliore qualità. 
Ecco perché i nostri succhietti sono fabbricati nel nostro stabilimento svizzero, per garantire la completa tracciabilità e il controllo al 100% della linea di produzione. Impieghiamo componenti di alta qualità per garantire i più elevati standard qualitativi. Guarda il video per scoprire di più sul nostro stabilimento svizzero e sul nostro impegno per la qualità.

Ortodontici

Tutti i succhietti Medela Baby sono ortodontici. Sono progettati per supportare il movimento naturale dei muscoli della bocca grazie alla forma della tettarella. Le dimensioni della tettarella corrispondono alle fasi di sviluppo del tuo bambino.

Scopri di più qui:
I succhietti Medela sono ortodontici?
Tutti i succhietti Medela Baby sono ortodontici, poiché sono stati sviluppati secondo i criteri definiti dai logopedisti. Sono dotati di tettarella simmetrica e corpo sottile.

  • Il corpo sottile consente il contatto tra le labbra e riduce al minimo lo spazio tra mandibola superiore e inferiore del bambino.
  • La tettarella piatta che occupa meno spazio e il silicone flessibile favoriscono il movimento libero della lingua.


La misura è importante?
Sì. I nostri succhietti sono progettati per adattarsi alle fasi di sviluppo del tuo bambino. Nei primissimi anni di vita il tuo piccolo cresce più rapidamente che mai. La lunghezza e ampiezza delle tettarelle nelle diverse misure dei succhietti riflettono le dimensioni medie della cavità orale nelle seguenti fasi di sviluppo: neonato <2 mesi, 0-6 mesi, 6-18 mesi e 18+.

Il succhietto dovrebbe avere lo scopo di calmare il tuo bambino. Quando la tettarella è di una misura corrispondente alle dimensioni della bocca, non risultando né troppo grande né troppo piccola, favorisce al meglio i naturali movimenti di suzione.

Delicati sulla pelle

Che cosa sono le sfere SensoPearls™?
Noi di Medela Baby desideriamo che i nostri prodotti contribuiscano a rendere ogni gesto più delicato, intimo e sicuro. La pelle dei neonati è sensibile, pertanto facciamo il possibile perché i nostri prodotti siano delicati sulla pelle. Le Sensopearls™ sono delle sferette in rilievo sulla parte interna dello scudo di tutti i nostri succhietti. Sono collocate sulla parte superiore e inferiore dello scudo e, unitamente ai fori per l'aria, riducono il rischio di arrossamenti e irritazioni alla pelle del tuo piccolo.

Realizzati senza BPA e BPS

I succhietti Medela Baby sono senza BPA?
I succhietti Medela Baby sono realizzati senza BPA.
Il bisfenolo A (BPA) è una sostanza chimica presente nelle plastiche in policarbonato (PC) utilizzate per le confezioni e i recipienti a uso alimentare. Si può anche trovare nel rivestimento interno delle lattine per alimenti e bevande e dei coperchi in metallo dei vasetti. In certe circostanze, può passare dal materiale al contenuto.

Questo può succedere qualora il recipiente sia utilizzato per scaldare il cibo al microonde, per conservare un alimento al caldo per un lungo periodo, o in caso di crepe, graffi o altri danni alla superficie del materiale.

Poiché sono state sollevate preoccupazioni circa l'influenza del BPA sull'equilibrio ormonale di neonati e bambini piccoli, Medela Baby evita l'uso di questa sostanza nella realizzazione dei suoi succhietti.

I prodotti Medela Baby sono senza BPS e plastificanti?
I prodotti Medela Baby non contengono BPS o plastificanti.
Il Bisfenolo S (BPS) è simile al BPA. È utilizzato nella produzione di recipienti di plastica e si può trovare nei rivestimenti delle lattine per alimenti e bevande e in vari prodotti di carta. Sembra che comporti gli stessi rischi per la salute del BPA, con conseguenze per l'equilibrio endocrino nei neonati e nei bambini piccoli, ed è per questo che tutti i succhietti Medela Baby sono senza BPS e BPA.

I plastificanti, o ftalati, sono impiegati nelle plastiche in cloruro di polivinile (PVC) per aumentarne la flessibilità e durevolezza. Anche questa sostanza può essere rilasciata da un prodotto. Certi plastificanti hanno destato timori circa l'influenza sull'equilibrio endocrino di bambini e adulti. Ecco perché per i nostri prodotti impieghiamo unicamente PVC privo di ftalati.

L'inchiostro utilizzato per i succhietti stampati può essere pericoloso?
No, Medela Baby impiega unicamente inchiostri a uso alimentare del tutto innocui per i bambini, anche in caso vengano grattati via con i denti.

Design leggero ed ergonomico

I nostri succhietti sono progettati per il confort del tuo bambino. Sono leggeri e non ostacolano la respirazione, anzi, favoriscono la percezione dell'odore rassicurante della mamma.

Come dev'essere il succhietto ideale?
I logopedisti hanno individuato certi requisiti per i succhietti. Il design dei succhietti deve includere le seguenti caratteristiche per supportare il movimento naturale dei muscoli della bocca. 1

  • Corpo della tettarella sottile: riduce al minimo lo spazio tra mandibola superiore e inferiore
  • Tettarella piatta: occupa meno spazio consentendo il movimento libero della lingua
  • Tettarella flessibile ed elastica: consente un ulteriore movimento della lingua
  • Leggerezza: riduce al minimo la sollecitazione dei muscoli del viso
  • Scudo dalla forma ergonomica: si adatta alle linee del viso evitando di creare punti di pressione

Che cosa significa scudo ergonomico?
Gli scudi dei succhietti Medela Baby sono stati sviluppati in collaborazione con un ergonomo e disegnati per adattarsi ai visi dei bambini ed evitare di creare punti di pressione sotto il naso, sul mento o sulle guance. Il nostro design ad ala d'angelo non ostacola il respiro del bambino e favorisce anzi la percezione dell'odore rassicurante della mamma. La sua leggerezza riduce al minimo la sollecitazione dei muscoli orofacciali.

I fori per l'aria e le sfere Sensopearls™ favoriscono la libera circolazione dell'aria sul viso per prevenire eventuali arrossamenti o irritazioni cutanee.

Leggi tutto
Bibliografia

1 Furtenbach M et al. Myofunktionelle Therapie KOMPAKT I - Prävention: Ein Denk- und Arbeitsbuch. Vienna: Praesens; 2013. ( vol 2). 235 p.