11° simposio internazionale di ostetricia e lattazione
I bambini allattati hanno un rischio inferiorie di contrarre una sindrome metabolica in età adulta, la quale favorisce a sua volta l'insorgere di diabete e malattie cardiovascolari. Ricerce recenti hanno dimostrato che sussiste un legame tra la qualità e la tipologia dei grassi contenuti nell'alimentazione del neonato e la tendenza a una sindrome metabolica. L'alimentazione con latte materno ha influssi positivi anche sul peso corporeo: i bambini allattati aumentano di peso più lentamente e sono meno in sovrappeso in età adulta rispetto ai non allattati. Il sovrappeso è a sua volta un fattore di rischio per quasi tutte le malattie croniche. Grazie alla sua composizione unica, il latte materno, rappresenta una protezione multipla per la salute.
Medela è votata alla ricerca sul latte umano, sulla sua composizione unica e sulla sua grande utilità. È per questo che l'impresa sostiene lo scambio dei più recenti traquardi di ricerca e la loro applicazione pratica, sia in stazioni neonatali intensive che per tutti i gruppi professionali operanti come consulenti per madri, nel contesto del simposio internazionale sull'allattamento e la lattazione che ha luogo ogni anno. Leon Mitoulas, direttore della ricerca sull'allattamento di Medela, dichiara: le affascinanti scoperte sul valore salutare del latte materno in tutte le sue sfacettature rafforzano la nostra volontà di supportare in tutto il mondo le madri a prolungare il più possibile il periodo di allattamento e alimentazione con latte materno. È per noi un privilegio poter accogliere al simposio internazionale sull'allattamento e la lattazione scienziati di spicco provenienti da Australia, Danimarca, Germania, Spagna e USA. Ulteriori informazioni sulle relazioni del simposio e l'iscrizione allo stesso sono reperibili all'indirizzo www.medela-symposium.com
4° simposio di ostetricia di anlässlich des
11° simposio sull'allattamento e la lattazione del 15 aprile 2016 a Berlino
Nel contesto della colazione dedicata ai media, i giornalisti dei canali specializzati e pubblici hanno l'occasione di uno scambio con i relatori tedeschi dell'evento. Nella successiva conferenza stampa, ricercatori internazionali presenteranno in brevi relazioni i più recenti risulati di ricerca sull'allattamento e la lattazione.
Ore 09.30 - 10.25 Colazione dedicata ai media
Ore 10.30 - 11.30 Conferenza stampa con Webcast
I giornalisti interessati sono calorosamente invitati a partecipare al programma scientifico a partire dalle ore 13.30.
Contatto e altre informazioni:
Medela AG
Martin Elbel
Head Corporate Communications
Telefono: +41 41 562 14 37
E-mail: martin.elbel@medela.ch
Medela Medizintechnik GmbH & Co. Handels KG
Bea Sievers
Marketing Services & Events
Georg-Kollmannsberger-Straße 2
85386 Dietersheim
Telefono: +49 89 319 75 90
E-mail: bea.sievers@medela.de
www.medela.de
Servizio giornalisti:
Medizin & PR GmbH – Comunicazione Healthcare
Barbara Kluge
Eupener Straße 60
50933 Köln
Telefono: 0221 77 54 30
E-mail: barbara.kluge@medizin-pr.de
Su Medela
Medela con sede nel Canton Zugo/Svizzera è stata fondata da Olle Larsson nel 1961. L'impresa viene diretta oggi dal figlio Michael Larsson. Medela ha due settori aziendali: Human Milk, focalizzato sullo sviluppo e sulla produzione di prodotti per l'allattamento e soluzioni complete, e Healthcare, specializzato sullo sviluppo e sulla produzione di soluzioni medicali di qualità per la tecnologia del vuoto. In collaborazione con scienziati, specialisti e università, Medela conduce ricerche di base, utilizzando poi tali risultati per lo sviluppo dei suoi prodotti. Medela conta 18 affiliate in Europa, America settentrionale e Asia e distribuice i propri prodotti attraverso partner distribuiti in 100 Paesi. L'impresa conta 1.600 dipendenti, di cui 400 nel Canton Zugo.