Trasformiamo la Scienza in Prendersi Cura

Per noi, prendersi cura delle persone è naturale: dà vita e trasforma le vite. Ed è per questo motivo che è sempre stato il fulcro di ciò che facciamo in Medela. In qualità di azienda familiare, possiamo dire che fa parte del nostro DNA.
Preemie baby NICU

Il nostro team si impegna con passione per garantire il servizio e la qualità svizzera, perché siamo consapevoli che è in questo modo che si guadagna la fiducia. Comprendiamo le esigenze di mamme, neonati, pazienti e dei professionisti che li assistono. E a nostra volta, ci siamo presi cura a lungo di mamme, neonati, pazienti e professionisti sanitari, facendone una scienza.

Ci siamo resi conto fin dall’inizio che il primo passo nel prendersi cura è la comprensione. Prestiamo ascolto alle esigenze delle madri che allattano al seno, dei neogenitori e degli operatori sanitari e ci assicuriamo che la loro opinione contribuisca in tutto ciò che facciamo. Col progredire della ricerca e approfondendo la nostra conoscenza del comportamento naturale, sviluppiamo soluzioni innovative, per nutrire la vita anche nelle prossime generazioni. Ecco perché collaboriamo con ricercatori, istituzioni ed enti clinici di fama mondiale per risolvere gli attuali problemi sanitari.

Analizzando, ad esempio, il seno in fase di allattamento e la suzione dei neonati, abbiamo sviluppato la nostra tecnologia 2-Phase Expression®, che imita il ritmo naturale di allattamento del neonato per sviluppare e mantenere la produzione di latte materno. Inoltre, abbiamo progettato il tiralatte Symphony PLUS® con tecnologia di iniziazione® per attivare e aumentare la produzione di latte. Dopo aver svolto migliaia di scansioni anatomiche in 3D di seni durante l’allattamento, abbiamo creato le coppe per il seno PersonalFit FLEX™ e PLUS, che garantiscono maggiore comfort e una migliore estrazione del latte. E riconoscendo l’importanza del contatto pelle a pelle tra mamma e bambino, abbiamo progettato il paracapezzolo Contact di Medela con un’apertura dalla forma esclusiva che favorisce la connessione sensoriale.

Durante le diverse fasi della vita, i prodotti Medela vanno oltre la forma e la funzione. Aiutano a guarire, a migliorare la propria salute e a stabilire legami affettivi profondi. Il legame tra madre e neonato è probabilmente uno dei più forti in natura. È certamente molto importante per lo sviluppo di ogni bambino. Uniamo le forze e rafforziamo ulteriormente questo legame!

Dalla Svizzera al mondo intero

olle_larsson_beginnings

La nostra azienda è stata fondata nel 1961 da Olle Larsson nel cantone di Zugo, in Svizzera. Oggi, suo figlio Michael Larsson è a capo dell’azienda come Presidente. Negli ultimi anni, Medela è diventata uno dei principali fornitori di prodotti per l’allattamento al seno e di tecnologia del vuoto medicale. Con oltre 1600 dipendenti in 20 filiali in tutto il mondo e una rete di distributori in oltre 100 Paesi, Medela serve oltre 14 milioni di clienti.

Michael Larsson, Presidente

Michael Larsson Science of Care

«Attraverso il progresso della ricerca, l’osservazione del comportamento naturale e ascoltando i nostri clienti, trasformiamo la scienza in prendersi cura, promuovendo la salute per tutte le generazioni.»

Estrazione ospedaliera, per il futuro

NMC Newsletter Science of Care timeline